Chi Sono
Ultimo aggiornamento 16-08-2014

Ora su anche su

(controlla la musica in Background)

La famiglia :

Mi chiamo Andrea (Eta), sono nato a Lucca il 21 Dicembre 1965 (non metto il segno zodiacale perchè non credo a certe baggianate) ed ho abitato (fino al matrimonio !)  e riabito temporaneamente a Lucca nel centro storico. Ho un fratello Giovanni (Nanni) che con Arianna ci ha regalato Francesco, ultimo genito dei Sababtini. Ho anche una sorella Roberta che, sposata, vive per conto suo e che, con l'aiuto di mio cognato Stefano, ha generato la mia nipotina Rebecca (Reby) della quale potete vedere una foto all'età di un anno (N.B. la Babbo Natale non c'entra niente anche se non ci sta male !!!!) ed una all'età di tre ! Ormai Reby è pronta per il matrimonio ! :-)

Gli studi :

Dopo la scuola dell'obbligo ho conseguito la maturità scientifica presso il liceo scientifico A.Vallisneri di Lucca, mi sono poi laureato (non senza qualche leggerissima difficoltà !) in scienze dell'informazione presso l'università degli studi di Pisa. Mi sono occupato a livello di tesi di laurea del rapporto tra informatica e formazione, tematica poco trattata in ambito universitario soprattutto per quello che riguarda la parte pedagogica dell'argomento, nella pagina dei link ho messo alcuni riferimenti per chi fosse interessato a queste problematiche.

Il lavoro :

Dal 1989 sono stato impegnato su due fronti abbastanza diversi tra loro : per metà del mio tempo faccio il consulente informatico lavorando per varie aziende della zona, in particolare per Logos Informatica; nell'altra metà mi occupo di formazione professionale sia a livello di docenza che di progettazione secondo i piani formativi della Provincia di Lucca, della Regione Toscana e della Comunità Europea. Ho seguito lo sviluppo degli uffici informagiovani per la mia provincia.
Dal 14/12/1999 sono uno dei proprietari di Logos Informatica della quale ora mi occupo a tempo pieno.

Da questo link il mio curriculum vitae in pdf completo ed aggiornato.

Varie ....ed eventuali :

Sono un obiettore di coscienza convinto (traduzione : mi stanno sulle scatole i militari o meglio i loro apparati) ed ho svolto il servizio civile presso l'En.A.I.P. di Lucca dove mi sono occupato tra l'altro della gestione degli obiettori in servizio.

Ho praticato tennis-tavolo a livello agonistico ed adesso sono istruttore federale di 2° livello (a proposito chi ancora non conosce le nuove regole del gioco introdotte nel 2001, ma anche quelle vecchie, o pensa che le cosiddette "regole parrocchiali" siano quelle giuste può fare un salto qua, cadranno molti miti e certezzze ma tant'e'....), ho giocato e gioco tutt'ora a tennis e, da qualche anno, dopo l'acquisto da parte di un mio amico di un tavolo, gioco a biliardo 5 birilli con discreti anche se decisamente "amatoriali" progressi.

Non sopporto il calcio e tutto quello che lo circonda (e non vi fate ingannare dal torneo di subbuteo a cui ho partecipato, è come giocare a Risiko per gli obiettori !) , in particolare il giro sconcio di soldi che lo alimenta e che non da ossigeno agli sport minori (chissà perchè poi "minori"); chi ha cercato di farsi spazio in uno sport che non sia il calcio dovrebbe capire bene a cosa mi riferisco, la civiltà di una nazione si misura anche su questo.Non capisco cosa ci sia di interessante nelle macchinine e nelle moto (si insomma quelle che si muovono con il motore a scoppio ideato circa 100 anni fa !) e quindi non ho una macchina che mi comprerò quando le auto saranno vendute al loro valore reale, circa un decimo di quello attuale, e saranno alimentate ad acqua....ma per fortuna ci sono i treni e gli autobus !

Mi interessa parecchio l'alta fedeltà e recentemente tutto quello che riguarda la ricezione via satellite e l'home theater, purtroppo questo interesse va letteralmente in contrasto con il portafoglio, ma piano piano (molto piano piano) sto cercando di mettere su un impianto decoroso.

Vado spesso al cinema, anche se, nella maggior parte dei casi, mi scontro con il livello qualitativo infimo delle sale cinematografiche della mia zona e soprattutto con la totale inciviltà dei frequentatori e con la poca professionalità dei gestori, tanto che ogni volta mi riprometto di non metterci più piede....... Non ho particolari preferenze sui generi cinematografici anche se mi piace molto la fantascienza, l'unica certezza che ho riguarda la totale incapacità di Woody Allen, almeno per quello che concerne i ruoli di attore, regista, sceneggiatore...mi dicono che invece sia molto bravo a suonare il clarinetto, sarà vero ? (Woody non te la prendere, si fa per scherzare !.......Comunque se qualche rara persona la pensa come me, si faccia vivo !.)

Ascolto più o meno tutti i generi musicali fatto salvo la lirica, il jazz "duro" e la robaccia che suonano in discoteca, mi piace moltissimo Franco Battiato e la musica Americana degli anni 50/60. Mi piace parecchio andare in montagna e prima o poi mi piacerebbe anche imparare a sciare.

Ultimamente mi sto attivamente interessando...ai numeri ed alla loro musica !

Non mi piace il mare ed in generale l'estate, soprattutto quando si deve lavorare. Per 8 anni ho avuto anche una stupenda canina, Minu', che ora non c'è più...:-((

Faccio vita da single, e qui devo citare una stupenda frase del mio amico Nick : "non per mia scelta !" :-)) Oddio, per essere onesti pare che qualcuna recentemente abbia fatto una certa scelta....si trova a circa 7600 km da casa mia....ma sembra piuttosto decisa ....e direi che anch'io sono sulla buona strada ! :-)))) Intanto fatevi un giro su: City of Toronto, su Toronto on line o su Canada Site....se son rose.......iniziero' questo paragrafo con: "facevo vita da single..."...ed infatti ripartiamo:

Facevo vita da single....ma per i dettagli vi rimando al nostro sito uffciale www.etaandgre.org (discontinued from 08/31/07)

...e sempre per usare la frase di Nick, presto rifarò vita da single..."non per mia scelta !" insomma (ri)sono sul mercato !!! (per i curiosoni qua trovate un dump del ex nostro sito !!!)

Pagine principale

Torna alla pagina principale